ARTE E CULTURA
"Silenzi Urbani": call fotografica per raccontare gli angoli di quiete delle città
Per partecipare alla call è necessario inviare fotografie che invitino a guardare oltre la superficie di uno spazio urbano caotico o iperfotografato. Adesioni entro l'1 febbraio
Le selezioni (leggi il bando) sono aperte a cittadini Italiani o stranieri e per partecipare alla call è necessario inviare fotografie che invitino a guardare oltre la superficie di uno spazio urbano caotico o iperfotografato e scoprire angoli di quiete nascosta all'interno di una città.
La registrazione al portale è gratuita ed è necessaria per l’inserimento e gestione dei progetti fotografici, ma il bando prevede un contributo di partecipazione. Il progetto deve essere composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini per autore e caricarlo online nell'apposita sezione entro l'1 febbraio.
Il Festival Fotografico Europeo produrrà la mostra, comprese le stampe fine art dei cinque autori selezionati e si occuperà anche di incorniciarle. La mostra avrà una seconda occasione: verrà riproposta integramente al festival "Trieste Photo Days" a fine ottobre 2018.
Infine, i cinque progetti selezionati verranno pubblicati in una sezione apposita, intitolata "Silenzi Urbani", del numero 3 di Cities, in uscita a maggio 2018.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)