ARTE E CULTURA
"Sicilianamente": contest d'arte per raccontare la Sicilia
CRAL Regione Sicilia per riscoprire la storia e il futuro della Sicilia promuove un contest gratuito di fotografia, disegno, pittura e scrittura. Scadenza 15 aprile

Saline di Marsala
La Sicilia ha molteplici volti che possono essere colti e raccontati con le più svariate modalità e tecniche. Proprio a questo invita il bando promosso da CRAL Regione Sicilia dal titolo "Sicilianamente - cartoline di Sicilia" il cui tema è "La Sicilia si racconta: parole ed opere per descrivere e rappresentare la Sicilia di ieri, oppure di oggi, ovvero di domani...".
Il concorso (visualizza il bando) aperto a tutti e gratuito, mette a confronto diverse discipline artistiche: fotografia, disegno, pittura, poesia e prosa in italiano o in siciliano. Le opere dovranno essere presentate entro venerdì 15 aprile, verrà poi scelto un vincitore per ogni categoria che verrà premiato domenica 8 maggio.
È possibile concorrere a più sezioni (visualizza regolamento) con un massimo di tre lavori per ogni disciplina, inviando le opere, anche già edite e/o pubblicate, all'indirizzo concorsosicilianamente@gmail.com ciascuna corredata da scheda di partecipazione.
La giuria sceglierà le opere migliori che CRAL Regione Sicilia stamperà per realizzare cartoline e manifesti in formato A3; verrà, inoltre, pubblicato un catalogo contenente le opere premiate e i nomi dei partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del CRAL Regione Sicilia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio