STAGE E TIROCINI
Scoprire "Garanzia Giovani": una giornata da Asterisco
L'ente Asterisco propone a Palermo, lunedì 13 luglio, una giornata informativa sul programma "Garanzia Giovani", illustrando le opportunità per i giovani e le aziende
La disoccupazione è un problema assai spinoso: per cercare di incrementare i livelli occupazionali, specialmente tra i giovanissimi, è attivo a livello nazionale "Garanzia Giovani", programma europeo che offre grandi opportunità ai giovani e alle aziende.
Proprio su "Garanzia Giovani", l'associazione Asterisco con sede in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo, organizza una serie di incontri informativi rivolti ai giovani. Visto il successo della scorsa edizione, si rinnova l'appuntamento con la seconda giornata informativa dedicata a "Garanzia Giovani", che avrà luogo lunedì 13 luglio dalle ore 15.30 alle ore 18.00. La partecipazione è gratuita ma occorre scaricare e compilare senza nessun impegno l'apposita scheda di adesione.
Cercare di fare luce su un programma che lotta contro la disoccupazione, ideato per offrire una possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, in un momento storico e sociale sempre più povero di opportunità e occasioni di inserimento lavorativo, è l'intenzione alla base dell'ente Asterisco, che vuole orientare i giovani verso scelte mirate e funzionali al proprio progetto professionale.
Si parlerà dello stato dell'arte del programma "Garanzia Giovani" e dell'organizzazione delle due misure. In seguito, si cercherà di comprendere quali prospettive offrono le due misure del progetto, per quale misura sia più opportuno candidarsi, quali limiti e quali potenzialità possono offrire.
Durante la giornata sarà previsto anche un momento per le domande dei giovani partecipanti e infine, sarà possibile candidarsi ad una delle due misure di "Garanzia Giovani" proprio tramite lo sportello informativo di Asterisco.
Lo sportello è comunque aperto ogni giorno per offrire informazioni e chiarimenti sul programma "Garanzia Giovani" e su eventuali altre opportunità presenti sul territorio. Per partecipare alla giornata informativa occorre scaricare e compilare l'apposita scheda di partecipazione (una volta compilata bisogna salvare il file) ed inviarla via e-mail alla casella tutor@asterisco.sicilia.it. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6268334.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio