ARTE E CULTURA
"Saluti da": fotografa la tua estate e vinci 1 anno di musei
Valorizza il patrimonio culturale italiano partecipando al concorso "Saluti da" che invita a realizzare cartoline delle proprie vacanze estive. Iscrizioni fino al 31 agosto
Per valorizzare il patrimonio culturale italiano, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha indetto il concorso fotografico "Saluti da". Tutto ciò che bisogna fare per partecipare è realizzare una foto (o una composizione di più fotografie) “da cartolina” delle proprie vacanze estive in Italia (borghi, città d'arte, musei e aree archeologiche MiBACT, centri storici, etc. a esclusione delle sole spiagge). Per partecipare c'è tempo fino al 31 agosto.
Le cartoline dovranno essere inviate all’indirizzo info.fb@beniculturali.it, corredate da una breve didascalia (luogo, data, nome e cognome dell'autore della fotografia e indirizzo e-mail), e verranno inserite giornalmente sulla pagina Facebook del MiBACT.
Quella che riceverà più “Mi piace” entro il 7 settembre verrà premiata e l'autore diventerà “Amico” del MiBACT ricevendo l'esclusiva card per accedere per un anno gratuitamente ai luoghi statali italiani della cultura. Per maggiori informazioni consultare il regolamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio