ARTE E CULTURA
"Restile": concorso su nuove idee di lastre in ceramica
L'azienda Mirage promuove il contest "Restile" rivolto a giovani progettisti e creativi che dovranno progettare lastre in ceramica. Iscrizioni aperte fino al 1 marzo
Con l’obiettivo di creare un prodotto innovativo sia dal punto di vista del materiale utilizzato che della forma estetica data al materiale, l'azienda di gres porcellanato Mirage promuove il concorso “Restile” rivolto a giovani progettisti, designer e creativi che dovranno progettare lastre in ceramica. Per partecipare c'è tempo fino al 1 marzo.
Tutti i partecipanti al concorso non si devono limitare a proporre nuovi trend stilistici ma dovranno avere un approccio alternativo per ridefinire l’intera vision del gres porcellanato.
Con reinterpretazione si intende lo studio dei pattern grafici decorativi, le superfici, il grado di lucentezza (o opacità) e la realizzazione di un’ipotetica gamma cromatica. Inoltre il prodotto dovrà essere riproducibile industrialmente, dovrà essere utilizzato principalmente come pavimentazione e il prodotto dovrà essere idoneo all’utilizzo in contesti residenziali o light commercial.
Una giuria di esperti valuterà tutti i progetti pervenuti, decretando in maniera insindacabile i vincitori. Per partecipare al concorso è necessario presentare il proprio progetto esclusivamente attraverso procedura di registrazione on line sul sito di Mirage in seguito a registrazione del candidato. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre