BANDI E OPPORTUNITÀ
"Rachelina e i giovani": via al concorso sull'integrazione
La Fondazione Rachelina Ambrosini organizza il concorso scolastico "Rachelina e i giovani" sul tema dell'integrazione multietnica. Iscrizioni aperte fino al 30 aprile
L'importanza dell'integrazione e dell'accoglienza diventa sempre più fondamentale in una società interessata costantemente da flussi migratori. Con l'obiettivo di raccontare storie d’incontro e d’amicizia con chi viene da lontano e per aiutare ad affrontare con responsabilità e comprensione quanto accade nel mondo, la Fondazione Rachelina Ambrosini organizza il concorso scolastico "Rachelina e i giovani". Per partecipare c'è tempo fino al 30 aprile.
Il Concorso scolastico è riservato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, senza limiti d'età e che posseggano una spiccata sensibilità. Gli studenti potranno presentare i propri lavori articolati in modo libero, realizzando componimenti letterari, disegni, canzoni o brevi cortometraggi.
Chiaramente tutti i lavori dovranno essere incentrati sulla cooperazione, sull'integrazione e sulla pacifica convivenza tra diverse etnie.
Gli elaborati dovranno pervenire corredati della scheda di partecipazione. La commissione a suo insindacabile giudizio premierà i vincitori con una borsa di studio. Gli istituti concorreranno all’assegnazione del premio della Presidenza della Repubblica. Per maggiori informazioni e per iscriversi consultare la pagina dedicata al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande