BANDI E LAVORO
"Racconti da Unipa": concorso per studenti universitari
L'Università di Palermo lancia il contest "Racconti da Unipa" per raccontare la vita in Ateneo. In palio esonero dalle tasse e mensa gratis. Iscrizioni fino al 2 febbraio
Per offrire visibilità all’Università di Palermo e all’Ersu evidenziandone le attività istituzionali e scientifiche, i servizi e i benefici messi a disposizione agli studenti meritevoli e bisognosi, nonché i valori e le passioni di chi vive la realtà universitaria, nasce il concorso “Racconti da Unipa” che promuove la community dell’Ateneo palermitano attraverso brevi filmati, foto e testi. Le candidature devono pervenire entro il 2 febbraio.
Il concorso “Racconti da Unipa” è aperto agli studenti regolarmente iscritti ed è articolato in tre sezioni "video", "foto" e "testi" con tre rispettivi premi da assegnare al vincitore di ciascuna sezione; gli studenti che intendono partecipare dovranno raccontare la vita in Ateneo e nelle strutture abitative e dei servizi a loro disposizione attraverso immagini, filmati o elaborati scritti, catturando la quotidianità dell’Ateneo con l’uso di dispositivi video, foto o testi verbali.
Il premio Ersu verrà attribuito al vincitore della sezione di concorso dedicata ai video e consisterà nella possibilità di usufruire di un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense universitarie gestite dall’Ente.
I video potranno essere girati con videocamera, smartphone, tablet o qualsiasi altra apparecchiatura che consenta un’elaborazione digitale del materiale pervenuto e dovranno contenere immagini capaci di rappresentare l’Ateneo di Palermo e i luoghi Ersu, attraverso storie che raccontano la vita universitaria e/o i luoghi d’ateneo vissuti dagli studenti (es.: campus viale delle Scienze, via Maqueda, via Archirafi, poli decentrati, mense universitarie, alloggi, biblioteche, ecc.).
Tutti i prodotti presentati devono rigorosamente essere inediti. I criteri di selezione seguiranno una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail raccontidaunipa@unipa.it corredate di fotocopia di un valido documento di identità e file o elaborato scritto. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando del concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|