ARTE E CULTURA
Premio "Mattador": concorso per giovani sceneggiatori
Sono aperte le iscrizioni per il Premio Internazionale "Mattador", volto a valorizzare e premiare i giovani talenti italiani della sceneggiatura. Iscrizioni entro il 15 aprile
Il concorso (visualizza qui il regolamento) è rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri di età compresa tra i 16 ai 30 anni, e offre loro la possibilità di sviluppare i progetti lavorando a contatto con tutor professionisti.
Sono previste quattro diverse sezioni: migliore sceneggiatura per lungometraggio, miglior soggetto, migliore sceneggiatura per cortometraggio e migliore storia raccontata per immagini. Per ogni sezione sono previsti premi in denaro e pubblicazioni, oltre alla realizzazione dei progetti al termine di percorsi formativi mirati.
Per partecipare è necessario inviare i lavori in copia digitale, su CD e in formato Pdf, in busta chiusa anonima, riportando esclusivamente il titolo dell'opera, allegando il modulo d'iscrizione e la copia del documento d'identità, all'indirizzo "Premio Mattador 2016/2017 - Casella Postale 1392 – Ufficio Postale Trieste 3 - Piazza Verdi 2 - 34121, Trieste - Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre