ARTE E CULTURA
Premio "Lino Molinario": concorso per poeti emergenti
Sono aperte le iscrizioni per il premio di poesia "Lino Molinaro", dedicato alla memoria dell'omonimo artista. Le iscrizioni sono effettuabili entro il 15 ottobre

Torna il Premio Nazionale di Poesia "Lino Molinario", organizzato dall’Associazione di Volontariato Artisolide di Novara e giunto alla sua sesta edizione. Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 ottobre.
Il concorso (visualizza il bando), dedicato alla memoria di Lino Molinaro, poeta e artista visivo scomparso nel 2010, si divide in due sezioni: una dedicata ai componimenti in lingua e una, più specifica, per i testi in dialetto lombardo o piemontese.
Le poesie potranno essere a tema libero, senza limitazioni di lunghezza e per partecipare basta inviare un solo componimento all'indirizzo: Associazione di Volontariato Artisolide - Segreteria Premio Nazionale di Poesia “Lino Molinario 2015” - c/o Centro di Servizio per il Territorio, Corso Cavallotti, 9 - 28100 Novara.
Al componimento va allegata anche la certificazione di versamento della quota di 10 euro prevista per la partecipazione. I primi tre classificati di ogni sezione riceveranno una targa e un diamante certificato di differente valore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio