BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Premio Carlo Magno": promuovere l’identità europea

Il Parlamento Europeo ha indetto un bando per l’organizzazione di eventi per giovani e progetti online che si svolgano in ambito europeo. Candidature entro il 25 gennaio

  • 10 novembre 2015

Il Parlamento Europeo, insieme alla Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, ha pubblicato un bando finalizzato all’organizzazione di eventi e scambi per i giovani o progetti online da svolgere in ambito europeo. È possibile iscriversi entro il 25 gennaio.

Il concorso (visualizza qui il bando) è finalizzato alla diffusione e promozione di un sentimento europeo comune e i temi centrali del contest sono lo sviluppo dell’UE, l’integrazione e tutte le questioni relative all’identità europea.

Possono presentare la loro candidatura i cittadini o residenti di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, di età compresa tra i 16 e i 30 anni. È possibile candidarsi come individui o come gruppo.

Le proposte progettuali seguono un iter in due fasi: vengono prima esaminate e valutate da giurie nazionali, composte da almeno due deputati al Parlamento europeo e da un rappresentante di un’organizzazione giovanile e successivamente da una giuria europea, che nominerà il vincitore entro il 7 aprile.

Per partecipare al bando, è necessario candidarsi compilando il form online disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa consultabile sul sito del Parlamento Europeo. In palio, sono previsti premi fino a 5 mila euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI