ARTE E CULTURA
"Premio Arenella": il concorso letterario per nuovi poeti
Torna il premio nazionale di poesia "Arenella-Città di Palermo", ed è già online il bando di partecipazione. Le opere possono essere inviate entro il 20 marzo
Torna a Palermo la VII edizione del “Premio Arenella”, concorso nazionale di poesia aperto a scrittori e poeti inediti, i quali potranno inviare le loro opere entro il 20 marzo.
Il premio (visualizza bando completo), organizzato dall'associazione culturale "Palermo Cult Pensiero", prevede la realizzazione di una silloge edita a tema libero (in lingua italiana o dialetto), da consegnare in sei copie alla Segreteria del “Premio Arenella -Città di Palermo” presso la sede dell’Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero”, sita in Via Cardinale Lualdi, 4- 90142 Palermo.
Il concorrente dovrà, altresì, allegare alla busta, debitamente firmata, il proprio curriculum, una dichiarazione di autorialità con autorizzazione al trattamento dei dati personali, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail.
La giuria selezionerà tre finalisti a pari merito per la sezione “silloge in lingua italiana edita” e tre finalisti per la sezione “silloge in lingua dialettale edita”, e tra questi sceglierà il vincitore per ognuna delle due sezioni assegnando a ciascuno un premio unico e indivisibile.
Ai finalisti verrà assegnata una targa personalizzata. Il premio da assegnare ai rispettivi vincitori delle due sezioni consisterà in un’opera artistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"