LAVORO
Pollina, il bando per la gestione del museo Maurolico
Pubblicato dal Consorzio Ulisse il bando rivolto a 15 giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni da inserire nella gestione del museo Maurolico. Selezioni entro il 12 marzo
Lavorare nel territorio di Pollina e valorizzarne i beni storici e artistici. Pubblicato dal Consorzio Ulisse il bando per le selezioni di giovani da inserire nella gestione e valorizzazione del museo Maurolico, con candidature entro il 12 marzo.
Destinatari della selezione (visualizza bando completo) sono giovani disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 35 anni da formare per l’inserimento all’interno dell’istituzione museale.
Per partecipare alle selezioni, che avranno luogo il 18 marzo presso la sede del Consorzio, i candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione per raccomandata C.so Scinà, 28 - Palermo o tramite pec all’indirizzo consorzioulisse@pec.it. Alla domanda dovranno essere allegate: copia del documento di riconoscimento in corso di validità; copia del codice fiscale e copia del titolo di studio o autocertificazione.
Il bando stabilisce che le attività progettuali saranno svolte in 18 mesi, suddivise in tre macrofasi: la prima, che riguarderà le attività del museo multimediale all’interno della Torre, la seconda legata alle conoscenze scientifiche con l’organizzazione di un Festival della Scienza, denominato “Cosmographia”; la terza e ultima fase sarà finalizzata all’inclusione sociale.
In seguito, tra i quindici giovani, verranno selezionati cinque partecipanti, per la creazione di una cooperativa che gestirà i servizi aggiuntivi legati alla fruizione e valorizzazione del museo multimediale.
Il progetto prevede inoltre l’istituzione di Summer School, scuole estive di specializzazione in ambito scientifico, in collaborazione con le università, i centri di ricerca e le fondazioni operanti nel settore. E, ancora, la realizzazione di un corso di formazione delle “guide Maurolico”, e una serie di attività e laboratori per persone diversamente abili e non.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|