LAVORO
Polizia di Stato: bando di concorso per 80 commissari
Il Ministero degli Interni indice un bando di concorso per ottanta commissari, cui è possibile inviare le domande di partecipazione fino a sabato 16 aprile

Il Dipartimento di Sicurezza del Ministero degli Interni ha indetto un concorso su piano nazionale per ottanta commissari, cui è possibile inviare le domande di partecipazione fino a sabato 16 aprile.
Per candidarsi (visualizza il bando) occorre essere cittadini italiani, godere dei diritti politici, possedere le qualità morali e di condotta necessarie per svolgere il ruolo, non aver compiuto i 32 anni di età e dimostrare di possedere idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia.
Ai candidati è richiesta la laurea. In caso di sovrannumero dei candidati verrà effettuata una preselezione con domande a risposta multipla che riguardano diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale e diritto amministrativo.
Dopo l’eventuale fase di preselezione i candidati affronteranno prove di efficienza fisica e accertamenti psico-fisici ed attitudinali. stenere le prove scritte d’esame. Gli esami consistono in due prove scritte e in un colloquio.
Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il bando con tutte le informazioni sulle materie delle prove, sui corsi di formazione e sui compensi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|