ARTE E CULTURA
"Plural+", il contest per giovani videomaker dal mondo
Ragazzi dai 9 ai 25 anni possono partecipare al contest "Festival Video per i Giovani Plural+" inviando i loro video su migrazione e diversità. Scadenza 15 giugno
I temi dell'immigrazione e della diversità in un festival internazionale che permette a bambini e ragazzi dai 9 ai 25 anni di partecipare creando video individuali o di gruppo che approfondiscano ed esprimano il loro punto di vista e le loro esperienze attraverso la loro creatività. Per partecipare al "Festival Video per i Giovani Plural+" bisogna creare un video della durata di 5 minuti di qualsiasi tipo, dall'animazione al documentario, e presentarlo entro il 15 giugno seguendo le direttive del regolamento del concorso.
Il concorso prevede tre categorie divise per fasce d'età 9-12, 13-17, 18-25, per ognuna delle quali è previsto un vincitore che riceve un premio finale di 1.000 dollari americani e l'invito a spese dell'organizzazione (viaggio e alloggio) a partecipare alla premiazione del Concorso Plural+ che avrà luogo al Paley Center for Media di New York a dicembre.
Il festival nasce nel 2009 dalla collaborazione tra l'Alleanza delle civiltà e l'Organizzazione internazionale per le migrazioni con lo scopo di incoraggiare la creatività dei giovani distribuendo i loro video nel mondo e di promuovere l'inclusione sociale e la sensinilizzazione ai temi della migrazione e della diversità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande