BANDI E OPPORTUNITÀ
"Oscar Green": il concorso per giovani imprese agricole
Coldiretti Giovani Impresa promuove la decima edizione del concorso “Oscar Green”: candidature online per imprese agricole e agroalimentari entro il 15 marzo
Valorizzazione del settore agricolo italiano ed engagement di giovani imprese. Al via la decima edizione di "Oscar Green", concorso rivolto alle giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e agroalimentare, con scadenza iscrizioni entro il 15 marzo.
Promosso da Coldiretti Giovani Impresa, il concorso (visualizza bando completo) è finalizzato a valorizzare le giovani imprese italiane agroalimentari, distintesi grazie a un modello di impresa che coniuga innovazione e tradizione.
Possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati, di età non superiore ai 40 anni, operanti sul territorio nazionale, che, all’interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un’idea innovativa.
Gli interessati potranno partecipare, iscrivendosi tramite l'apposito form a una delle categorie in gara: Campagna Amica, Impresa2.Terra, Paese Amico, Wegreen, FareRete.
Le 15 imprese finaliste entreranno nel DVD “Oscar Green 2016”; avranno spazi di promozione sui media nazionali; le loro storie e i loro video saranno pubblicati sul sito Oscar Green per tutto il 2016; avranno una consulenza gratuita da parte di Credit Agri Italia per un progetto di sviluppo di impresa e l’accompagnamento al finanziamento dello stesso.
Le cinque imprese vincitrici delle singole categorie riceveranno l’”Oscar Green”. Tutte le imprese che parteciperanno al concorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia