BANDI E OPPORTUNITÀ
Nazioni Unite: via alle selezioni per uno stage all'estero
L'Onu lancia un bando rivolto a laureati per uno stage all'estero all'interno del "Fellowship Programme 2015/2016". Candidature aperte fino al 7 luglio
Nell'ambito dell"Fellowship Programme 2015/2016", le Nazioni Unite lanciano un bando rivolto a laureati, offrendo l'occasione di uno stage professionale retribuito all'estero presso uffici delle organizzazioni internazionali o della cooperazione di sviluppo italiana in paesi in via di sviluppo. Le candidature sono aperte fino al 7 luglio.
L"Italian Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development" (consulta il bando) è rivolto a giovani laureati di massimo 28 anni, e prevede un contributo economico mensile per i partecipanti, a copertura di alcune spese quali vitto e alloggio.
Il programma ha la durata di un anno e comprende un percorso formativo iniziale, propedeutico alla partenza, della durata di due settimane. I candidati dovranno sostenere una prova scritta, che si terrà in inglese o nella lingua del paese ospitante, ed un colloquio, che sarà condotto in remoto tramite video conferenza o, eccezionalmente, via telefono, tra settembre ed ottobre.
Per candidarsi è possibile compilare, previa registrazione, l’apposito form sul sistema di "Online Web Application" dell'ufficio Un/Desa di Roma. Verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati. Per informazioni è possibile inviare una mail a fellowshipinfo@undesa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|