ARTE E CULTURA
"Natural Film Festival": nuovi filmakers per l'ambiente
È online il bando per il "Nature Film Festival" di Innsbruck, concorso dedicato ai temi dell'ambiente e rivolto a opere inedite in inglese o tedesco. Iscrizioni entro il 15 luglio
È online il bando del "Natural Film Festival", che si svolgerà presso il Leokino Cinema di Innsbruck dal 18 al 21 ottobre, dedicato a corti e documentari sul tema dell'ambiente. Iscrizioni entro il 15 luglio.
Il bando (visualizza qui il regolamento) è rivolto a tre categorie specifiche di opere, a loro volta suddivise in sottocategorie: documentario (ambiente e natura); corti (della durata di 20 minuti, d'animazione e non); giovani talenti (under 19 e under 25).
Sono ammesse al concorso solo opere indedite in lingua inglese e tedesca (o sottotitolate), in formato digitale (mpeg2, mp4, wmv, avi, mov), preferibilmente caricate online su portali quali Youtube, Vimeo, etc. Nel caso in cui si invii il filmato in DVD o email, dovranno esserne specificati titolo, nome dell'autore, lunghezza e formato.
Corti e documentari saranno valutati da un'apposita giuria e i vincitori verranno premiati con una somma uguale o superiore a 18mila euro. L'organizzazione si riserva il diritto di conservare tutto il materiale inviato e di inserirlo nei propri archivi. Per ulteriori specifiche è possibile visitare il sito web del Festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio