ARTE E CULTURA
"Natura in Tasca": un contest per raccontare sui social ciò che rappresenta la Sicilia
Natura in Tasca lancia un contest per raccontare sui social ciò rappresenta la Sicilia per ognuno: una visione intima e personale per esprimere il proprio #amuriperlasicilia
Riserva Naturale Orientata "Le Montagne delle Felci e dei Porri" (Isola di Salina in Sicilia)
La Sicilia, una terra di contraddizioni e problematiche ma straripante di bellezze. Gli artigiani appassionati di Natura in Tasta, che nasce per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni siciliane, lanciano un contest per raccontare il proprio #amuriperlasicilia: un hashtag da utilizzare sui social allegando una foto o un video (max 15 secondi), e un piccolo testo di accompagnamento, che rappresenti una visione personale e intima della Sicilia.
È possibile partecipare dal 17 novembre al 13 dicembre, pubblicando sulla pagina Facebook di Natura in Tasca o sugli altri social. I lavori saranno selezionati dalla fotografa Shobha Battaglia e il vincitore avrà diritto ad una giornata a Regaleali nella scuola di cucina di Fabrizio Lanza.
Per Natura in Tasta l'#amuriperlasicilia è tutta la meraviglia della natura, il profumo di un campo di lavanda, le spighe di grano dorate, il ronzio delle api a lavoro, la prima spremitura di olive, e molto altro.
Obiettivo di questo contest è quello di far nascere una narrazione intima, espressa tramite immagini e parole, per raccontare ciò che la Sicilia è: un tramonto, un ricordo, un pensiero. Per informazioni è possibile consultare il sito di Natura in Tasca o la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio