ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Museo di Castelbuono: via al premio per la migliore tesi

Il concorso è stato lanciato dal Museo Civico di Castelbuono. Verrà premiata la tesi di laurea che meglio avrà saputo affrontare temi culturali. Candidature entro il 3 marzo

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2017

Il museo Civico di Castelbuono presenta la sesta edizione del premio "Castelbuono e il suo territorio", concorso che premia il miglior lavoro di ricerca dedicato a Castelbuono e al territorio del Parco delle Madonie. Candidature aperte fino al 3 marzo.

Il concorso (visualizza il bando) è rivolto a cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito una Laurea Magistrale o un Master di I livello presso una Università italiana o straniera negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016. Sono ammessi anche i laureandi la cui data di discussione della tesi è programmata entro il 31 marzo 2017.

Le tesi dovranno affrontare i temi della conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali; ricerche storiche e storico-artistiche, museologia, utilizzo delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali. La premiazione si svolgerà al Museo Civico di Castelbuono e al vincitore del concorso andrà un premio di 1.000 euro.

Per partecipare è necessario presentare la propria domanda, corredata da copie del progetto, dati anagrafici e curriculum dell'autore al protocollo dell'amministrazione museale presso il seguente indirizzo: Museo Civico di Castelbuono - c/o Castello comunale dei Ventimiglia, Piazza Castello, 90013 Castelbuono (PA).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI