ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Mediterranea XVII": un concorso letterario per giovani

Arci Sicilia promuove il concorso letterario per partecipare a "Mediterranea XVII - Biennale Giovani Artisti", evento che si terrà a Milano nei giorni dell'Expo

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2015

L'Expo che si svolgerà a Milano è un evento che mira a cambiare le abitudini alimentari internazionali: per sottolinearne l'impatto, Bjcem e il Comune di Milano promuovono "Mediterranea XVII - Biennale Giovani Artisti", un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Milano e a cui è possibile partecipare entro domenica 15 marzo.

L'iniziativa, che si terrà presso la Fabbrica del Vapore dal 22 al 25 ottobre, è nata nel 1985 e quest'anno prevede la partecipazione di oltre 300 tra giovani artisti e creatori. Il tema della manifestazione è "No Food's Land - Il Mondo dopo l'Expo".

Gli artisti tratteranno così del processo di scambio previsto dal nutrimento, processo virtuoso o vizioso secondo quanto consumato. In Sicilia, Arci Sicilia promuove la Selezione Regionale della Sezione Letteratura, dedicata a giovani scrittori di età inferiore ai 35 anni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che non abbiano mai partecipato lla manifestazione: gli artisti dovranno presentare un progetto specifico in relazione al tema del concorso, scegliendo tra romanzi, saggi, poesie, poesie sonore, racconti brevi e novelle.

Adv
Sono inoltre ammessi testi originali e inediti senza limitazioni tecniche o di contesto narrativo. Per partecipare è necessario inviare con raccomandata A/R (o consegnare a mano) all'indirizzo ARCI Sicilia, via Carlo Rao 16 - 90133 Palemo o all'indirizzo ARCI Sicilia c/o ARCI Catania, piazza Carlo Alberto 47 - 95129 Catania il proprio curriculum vitae e portfolio con dati personali dell'artista o del gruppo, la scheda tecnica compilata accuratamente in lingua inglese e tutti i materiali che possano meglio documentare il lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del concorso, chiamare i numeri 091.7920366 o 095.8207675 o inviare una mail all'indirizzo sicilia@arci.it o catania@arci.it. Sono inoltre presenti ulteriori informazioni sul sito di Bjcem.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI