BANDI E LAVORO
"L’Oreal per le donne e la scienza": contest al femminile
Per sovvenzionare la formazione professionale di giovani ricercatrici, l'Oreal Italia promuove il concorso "L’Oreal per le Donne e la Scienza". Scadenza 13 gennaio

L’Oreal Italia, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, promuove il concorso “L’Oreal per le Donne e la Scienza”, finalizzato alla concessione di borse di studio da 15 mila euro l'una per giovani ricercatrici, che sovvenzionino la loro formazione professionale nei campi delle scienze, della vita e della materia. Per candidarsi c'è tempo fino al 13 gennaio.
Il progetto prevede l’erogazione di cinque finanziamenti, della durata di dieci mesi, per laureate under 35 residenti in Italia. I finanziamenti sono mirati allo svolgimento di attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane.
Possono partecipare al bando 2015 le candidate in possesso dei seguenti requisiti: laurea in materie attinenti alle Scienze della Vita e della Materia, o titoli di studio equivalenti; conoscenza della lingua inglese; assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso e cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia.
Le domande di partecipazione, complete della documentazione richiesta dal bando e secondo le modalità indicate nello stesso, dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura online. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web del progetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"