ARTE E CULTURA
#Italy2050, filma la tua Italia del futuro: il video contest
Immaginare l’Italia del futuro e immortalarla in un video: è #Italy2050, il contest dedicato ai videomakers creativi. Partecipazione entro il 21 marzo
Filmare l’Italia del futuro, tra tecnologie globali, cyberspazi e multiculture, questo l’obiettivo del video contest #Italy2050, lanciato dalla comunity culturale Zooppa e online sino al 21 marzo.
#Italy2050 è il primo contest culturale di Zooppa, la più grande community del mondo in ambito crowdsourcing per la produzione di contenuti creativi ed è promosso dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, in partnership con Lenovo, che si svolgerà dal 4 al 10 aprile.
Il contest, online sul sito Zooppa, invita la community di creativi a raccontare attraverso un video di massimo 2 minuti l’Italia multiculturale e tecnologica di domani e il ruolo svolto dalla tecnologia nell'abbattere le distanze e nel favorire l’incontro tra culture nelle nostre vite di ogni giorno.
I videomaker interessati potranno caricare il proprio video direttamente sulla pagina di upload del concorso, con allegati i documenti di attestazione di copyright e liberatoria per i soggetti ripresi.
Una giuria composta dal Festival e da Lenovo selezionerà i 3 vincitori che si aggiudicheranno un premio di mille euro, una mobile workstation Lenovo ThinkPad P40 Yoga, con Windows 10 e tecnologia Wacom, e la partecipazione al Festival, dove avranno l’occasione di presentarsi ad una platea di cinefili internazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia