ARTE E CULTURA
Insieme uniti contro il razzismo: il video-contest UCEI
L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane lancia un contest per la realizzazione di un video promotore di un messaggio contro il razzismo. Candidature entro il 15 marzo
L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) ha bandito un concorso per aspiranti videomaker o registi che vogliano partecipare a un contest video per trasmettere un messaggio contro il pregiudizio antiebraico e il razzismo. Le candidature vanno inoltrate entro e non oltre il 15 marzo.
Il concorso (visualizza qui il bando) è rivolto a studenti iscritti a qualsiasi anno delle scuole di cinema, enti o associazioni che si occupano di formazione nell’ambito della produzione audiovisiva. Si può partecipare come singoli studenti o come gruppo.
Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’apprezzamento e l’educazione nei confronti delle diversità e la promozione di una società unita contro la violenza e i pregiudizi.
Il primo classificato vincerà un premio in denaro pari a 5 mila euro.
Il video, che deve avere una durata minima di 4 minuti e massima di 8, è quindi concepito come mezzo per contrastarne la diffusione e deve mirare al raggiungimento di un pubblico quanto più ampio possibile.
Per partecipare al concorso video bisogna presentare, entro le 12 del 15 marzo, l’elaborato e la domanda di ammissione, in allegato al bando, presso la sede dell’UCEI, Segreteria Generale, sita a Roma in Lungotevere Sanzio 9, 00153. È anche possibile inoltrare la candidatura per mail all’indirizzo concorsovideo@ucei.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre