BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Il tempo delle Donne": 10 borse di studio a studentesse

Il Corriere della Sera e Google mettono a disposizione 10 borse di studio da 2.500 euro da assegnare a studentesse per incentivarle nello studio di facoltà scientifiche

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2015

Con lo scopo è incentivare le studentesse non solo nel proseguimento degli studi ma anche nel frequentare una università del ramo scientifico, promuovendo l’iscrizione presso facoltà cosiddette Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics) è indetto il bando di concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio da 2.500 euro messe a disposizione da il Corriere della Sera e Google. Le candidatura devono pervenire entro il 30 marzo.

Per partecipare al concorso è necessario inviare, oltre al proprio curriculum scolastico, un progetto da realizzare (o già realizzato) coerente con il proprio percorso scolastico. Il progetto da presentare per prendere parte al concorso dovrà avere, come caratteristica principale, un impatto con conseguenze concrete per la vita delle donne. Potrà quindi trattarsi di una start up, di uno studio scientifico o dell’elaborazione di un software.

Le candidature dovranno essere inviate tramite procedura on line che sarà resa disponibile direttamente sul sito web “Il tempo delle Donne”. Le vincitrici saranno selezionate entro maggio 2015.

Sullo stesso portale è possibile reperire maggiori informazioni in merito all’iniziativa promossa da Google e dal Corriere della sera. Ricordiamo che il concorso rientra nell'ambito dell'iniziativa "Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni" nato un anno fa che vuole creare sulle donne e con le donne una grande inchiesta, accogliendo e raccogliendo le voci di personalità pubbliche, giornaliste, artiste, esperte, ma anche di lettrici e lettori. È organizzato insieme a La 27ma Ora e Io Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI