ARTE E CULTURA
"Il mobile significante": concorso di design per creativi
La Fondazione Aldo Morelato promuove l'edizione 2015 del concorso internazionale di design "Il mobile significante - Luoghi del relax 2.0". Iscrizioni fino al 5 maggio
Ideare lo spazio domestico completo di oggetti e strumenti d’arredo funzionali al relax, questo è l'obiettivo del concorso internazionale di design "Il mobile significante - Luoghi del relax 2.0" promosso dalla Fondazione Aldo Morelato, che torna per l'edizione 2015. Per partecipare c'è tempo fino al 5 maggio.
La Fondazione Morelato da sempre valorizza il mobile fatto ad arte, ed è proprio in quest’ottica che si richiede ad ogni progettista di orientare i propri lavori alla realizzazione di oggetti in grado di valorizzare il legno come materiale costruttivo.
Il progetto proposto dovrebbe inoltre tener conto di una riflessione sui trend attuali, ponendosi come risposta alle nuove esigenze abitative individuate, cercando di trovare una soluzione innovativa da proporre al mercato, non quindi mero esercizio di stile.
Tutti i progetti ricevuti verranno valutati da una commissione che ne decreterà i vincitori. Il concorso, che è rivolto a designer di nazionalità sia italiana che straniera, prevede due categorie di partecipanti: designer professionisti e studenti.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo modello e completa di tutti gli allegati richiesti dal bando di partecipazione, dovrà essere inviate o tramite raccomandata o utilizzando un corriere, al seguente indirizzo: Segreteria Concorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato” sull’Arte Applicata nel Mobile, Palazzo Taidelli, Corso Vittorio Emanuele 61 - 37058 Sanguinetto (Verona).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia