ARTE E CULTURA
Horcynus Summer School: borse di studio per studenti
La Horcynus Summer School di Messina offre 16 borse di studio in Conservazione e Restauro delle opere d'arte rivolte a universitari e laureati. Iscrizioni entro il 22 giugno
Torna dal 14 luglio all'1 agosto, la seconda edizione dell’Horcynus Summer School, scuola in Conservazione e Restauro delle opere d’arte contemporanee. Un’iniziativa di S.E.M.E., la scuola EuroMediterranea di Economia Civile promossa dalla Fondazione di Comunità di Messina, che prevede le iscrizioni entro il 22 giugno.
Sedici le borse di studio disponibili (visualizza bando completo) per l’intero percorso formativo, destinate a universitari e laureati. Il percorso ha l’obiettivo di aggiornare e formare gli studenti che intendono operare nel settore della tutela e conservazione dell’arte moderna e contemporanea.
Per ogni modulo didattico (visualizza piano didattica) è prevista la docenza di qualificati professionisti ed esperti, provenienti, oltre che dalle istituzioni organizzatrici, da prestigiose istituzioni pubbliche e private
Per accedere alla Summer School, i candidati devono inviare a info@fdcmessina.org una domanda d’iscrizione comprensiva di recapiti telefonici e mail del candidato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi