BANDI E OPPORTUNITÀ
Giovani e idee per i beni culturali: 175mila euro messi al bando dalla Fondazione Sicilia
I progetti dovranno essere volti alla promozione dei Beni Culturali: che ben vengano le iniziative dedicate ad arte, istruzione, ricerca scientifica e sviluppo sostenibile
Una metopa del museo Salinas di Palermo
Si tratta di un fondo di contributi a cui potranno fare richiesta sia enti pubblici che privati senza scopo di lucro ma anche associazioni, istituzioni e cooperative che lavorano nei settori e con gli scopi indicati dalla Fondazione.
Sono previsti i seguenti contributi (scarica il bando dal sito di Fondazione Sicilia): interventi di pubblico interesse legati all'arte, attività e beni culturali: 50mila euro, inizitive legate all'educazione, istruzione e formazione 50mila euro, progetti di ricerca scientifica e tecnologica, sviluppo e innovazione 50mila euro e infine progetti di sviluppo sostenibile: protezione e qualità ambientale 25mila euro.
Le domande, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dalla documentazione richiesta dovranno essere inoltrate a mezzo di posta certificata entro il 31 marzo 2018 all’indirizzo segreteria.fondazionesicilia@postacertificata.org.
La Fondazione è alla ricerca di progetti che contribuiscano a preservare la memoria della comunità e a promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio, che valorizzino beni culturali poco conosciuti, come archivi storici e biblioteche, che favoriscano l'inclusione scolastica e lo sviluppo in ambito scientifico e tecnologico, anche attraverso il finanziamento di borse di studio o dottorati di ricerca sulla realtà economica e culturale della Sicilia. anche in relazione alle ricadute sul territorio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"