ARTE E CULTURA
"Film Spray": concorso internazionale di cortometraggi
L’Istituto Lorenzo De Medici ed ecoFrames, organizzano il "Film Spray", festival internazionale dedicato a cortometraggi. Iscrizioni fino al 2 maggio
Con l’obiettivo di promuovere la cultura del video e al fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti, nasce il "Film Spray", un festival internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Per partecipare c'è tempo fino al 2 maggio.
Il Festival è organizzato dall"Istituto Lorenzo De’ Medici" ed "ecoFrames", in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, "Quelli della Compagnia" e Quartiere 1 di Firenze, ed è rivolto ai giovani senza particolari limiti di età.
Il tema del festival è “L’Italia” nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone. I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.
La giuria sarà composta da membri Fedic, Rai Com, Rai Cinema e affaritaliani.it. Non è prevista nessuna tassa e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray.
Per il vincitore del titolo di "Miglior Video" è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 euro. Per partecipare bisogna iscriversi attraverso apposito form, mentre per ulteriori informazoni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini