BANDI E OPPORTUNITÀ
Eventi di Natale: il Comune seleziona progetti artistici
Il Comune di Palermo invita enti, associazioni, istituzioni ed organismi di promozione culturale a presentare progetti ed iniziative, per arricchire il Natale in città
Come ogni anno, il Comune di Palermo inizia con anticipo a pianificare il Natale e il Capodanno tentando di coinvolgere enti, associazioni, istituzioni ed organismi di promozione culturale nella creazione di un calendario di attività volto ad arricchire il panorama delle offerte per grandi e piccini, il tutto tramite due bandi che scadranno mercoledì 25 novembre.
Il Settore Cultura del Comune di Palermo apre dunque le porte alle proposte riguardanti spettacoli musicali, spettacoli teatrali, attività di animazione per i piccoli e performance artistiche per il periodo che andrà dal 22 dicembre al 6 gennaio.
Nello scegliere il tema, quest'anno, si è pensato di inglobare i due maxi eventi culturali, sociali e politici, che hanno caratterizzato il 2015: l'imponente Esposizione Universale di Milano, Expo 2015, che avuto come tema il cibo come nutrimento del pianeta, e il doloroso problema dei profughi e dei rifugiati in fuga dagli scenari mondiali di guerra.
Ecco, pertanto, che il tema per le attività natalizie ha preso forma in: “Natale a Palermo: Nutrimento culturale e solidarietà” (visualizza il bando), un titolo che preannuncia un evento ricco di forti messaggi di pace, non tralasciando, però, anche il valore della cultura, vero e proprio cibo per l'anima.
La tematica in questione dovrà essere declinata in progetti riguardanti musica, letteratura, teatro, danza e turismo, con iniziative e progetti legati a questa categoria approfonditi nel bando sopra indicato.
Tutte le proposte dovranno indicare la sezione tematica di riferimento, il costo complessivo comprensivo sia d'allestimento che d'oneri previdenziali e assicurativi (SIAE esclusa) e dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta nel bando.
Ogni partecipante dovrà farsi carico d'individuare il sito dove le attività verranno svolte, occupandosi in prima persona delle autorizzazioni e della redazione del programma, e potrà proporre solo un progetto per ogni sezione tematica.
Per quanto riguarda le attività legate al Capodanno (visualizza il bando), il titolo del progetto è "Capodanno a Palermo: Benvenuto 2016" e dovrà trasmettere allegria, ilarità e vivacità sempre rispettando la tematica di solidarietà.
I soggetti interessati dovranno presentare i propri progetti in busta chiusa entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 25 novembre presso la sede dell'Area della Cultura - Servizio Attività Cultuiali, Palazzo Ziino, 53 - Palermo, Cap 90141. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare l'apposita pagina del sito web del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini