LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

EPSO, concorso generale per 86 amministratori audit

L’EPSO, Ufficio europeo di selezioni del personale, promuove un concorso per amministratori audit alla Commissione Europea. Candidature entro il 14 giugno

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2016

L'EPSO (Ufficio Europeo di Selezione del Personale) ha indetto un concorso (visualizza bando completo) per amministratori nel settore dell’audit alla Commissione Europea (Categorie AD 5/AD 7), riferimento (2016/C 171 A/01), al fine di creare un elenco di riserva per 86 amministrativi. È possibile inviare la propria candidatura online entro il 14 giugno alle ore 12.

Le categorie lavorative sono divise in: grado AD 5: 71 (livello d'ingresso per i laureati, nella carriera di funzionario) e grado AD 7: 15 (per posizioni con seniority e titoli più specialistici).

I partecipanti potranno inviare la propria candidatura direttamente online, collegandosi al sito dell’EPSO entro la data di ammissione.

Ai candidati è richiesta una buona conoscenza linguistica, nelle opzioni: lingua 1, almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, lingua 2, almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco.

Se il numero di candidati iscritti per grado supera una determinata soglia fissata dall’EPSO, tutti coloro che hanno convalidato l’atto di candidatura entro i termini saranno convocati per sostenere una serie di test a scelta multipla su computer in un centro accreditato dell’EPSO.

Solo in questo caso, i fascicoli dei candidati saranno controllati in ordine decrescente in base al punteggio ottenuto fino a raggiungere una determinata soglia stabilita per ciascun grado dall’EPSO.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI