ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Danza: la Compagnia Zappalà apre un casting europeo per ballerini

Il centro nazionale della danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà apre le audizioni per il MoDem PROfessional: i provini si svolgono il 22 aprile a Catania

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2017

Il centro di produzione della Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà dà il via alle audizioni per accedere al MoDem PROfessional, il percorso di appronfondimento del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza: i provini si svolgono il 22 aprile presso lo Scenario Pubblico di Catania, vicino il teatro Massimo Bellini.

MoDem PROfessional è rivolto a danzatori professionisti o che abbiano concluso il percorso formativo: per partecipare alle audizioni è richiesta un'ottima base di danza classica e contemporanea. Per un gruppo selezionato sono previsti due mesi di lavoro a gennaio e febbraio 2018, per la realizzazione di nuove creazioni.

La partecipazione alle audizioni avverrà solo dietro invito a superamento della prima fase che consiste nella valutazione e selezione attraverso video e cv in formato .pdf, inviati tramite registrazione online.

I candidati verranno selezionati tramite le audizioni e i danzatori che avranno superato le audizioni saranno invitati alla selezione finale che si terrà in forma di workshop gratuito tenuto dal coreografo Roberto Zappalà, il 13 e 14 maggio a Catania, dove verranno scelti i 25 partecipanti al MoDem PRO.

Le audizioni si terranno nel mese di aprile in diversi centri europei: il 2 aprile allo Ials a Roma, il 6 aprile presso il Théatre Le Croiseur di Lione, l’8 aprile a Milano al Dancehaus, il 10 aprile a Barcellona presso l’Institut del Teatre e l’11 aprile a Korzo all'Aia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI