ARTE E CULTURA
"D'acciao": il concorso eco-sostenibile di cortometraggi
L'Ortigia Film Festival promuove il concorso di cortometraggi "D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette". Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio
Da sempre attento alle tematiche ambientali e al riciclo, "Ortigia Film Festival", in collaborazione con "Ricrea", il consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio presenta "D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette" un concorso per cortometraggi che, oltre a stuzzicare la creatività dei videomakers, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio.
"Ortigia Film Festival" è la kermesse cinematografica della città di Siracusa. Il Festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano. tra i tanti: Pappi Corsicato, Edoardo Leo, Iaia Forte, Donatella Finocchiaro, Nino Frassica, Lucia Sardo, Roy Paci e Margarth Madè.
I protagonisti del concorso sono quegli oggetti d’uso quotidiano che opportunamente raccolti e riutilizzati ritrovano nuova vita. I partecipanti devono puntare sul messaggio che barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile in quanti l’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione. Per ogni informazione consultare il regolamento.
Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. I corti selezionati verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000,00 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio durante la serata di premiazione del festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio