LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Croce Rossa Italiana: le candidature aperte per l'estate

La Croce Rossa Italiana ricerca medici, infermieri, soccorritori e Oss per la stagione estiva. Sono previsti contratti a tempo determinato con possibilità di rinnovo

Balarm
La redazione
  • 9 luglio 2015

La stagione estiva, con il caldo e i suoi relativi inconvenienti, è una stagione che vede attivarsi su tutti i campi la Croce Rossa Italiana, che è pertanto è alla ricerca di nuovo personale in ambito sanitario e di figure che ricoprano incarichi tecnici.

I candidati dovranno svolgere servizi di ambulanza e di primo soccorso, al momento prevalentemente nella zona del Lazio, con maggiore concentramento nella città di Roma. La formula di collaborazione è quella del contratti di lavoro a tempo determinato, da uno a tre mesi, con possibilità di rinnovo.

Si ricercano prevalentemente medici iscritti all'Ordine con certificazione ALS valida, preferibilmente frequentanti il corso ATLS e con specializzazioni in anestesia e rianimazione, in medicina d’urgenza, in medicina interna e in chirurgia d’urgenza.

A seguire, si ricercano infermieri iscritti alla IPASVI con certificazioni conseguite al corso di BLSD, ALS e Trauma Avanzato, e autisti/soccorritori che abbiano frequentato i corsi di BLSD, Trauma Base e preferibilmente TSSA, in possesso della patente di categoria B.

Infine, si ricercano operatori socio sanitari con certificato di OSS ed eventuale esperienza presso centri di riabilitazione. È gradita una pregressa esperienza nel servizio 118 e, ancor meglio, presso la Croce Rossa Italiana. Inoltre, è necessario possere l’idoneità fisica allo svolgimento della mansione.

Per candidarsi basta cliccare sulla pagina web della Croce Rossa dedicata alle collaborazioni e scegliere la propria posizione ideale. Altrimenti è possibile inviare una candidatura spontanea in attesa che si aprano le posizioni desiderate.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI