LAVORO
"Confindustria per i Giovani": bando per 50 neolaureati
Per l'Expo 2015 Confindustria indice un bando per l’assegnazione di 50 posti con contratto di stage da 1.000 euro rivolti a neolaureati. Iscrizioni fino al 14 novembre
Chi ha detto che la laurea non serva più a nulla? Per i giovani neolaureati arriva una grande opportunità di formazione e lavoro che farà ricredere tutti coloro che non credeno più nel famoso pezzo di carta. Confidustria ha indetto un bando per l’assegnazione di 50 posti con contratto di stage che prevede un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi. Per candidarsi c’è tempo fino ale ore 14 del 14 novembre.
Il Progetto di Stage Confindustria per i Giovani è finalizzato a favorire l’incontro dei ragazzi con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza. Nel 2015 il progetto avrà come focus l’Expo 2015 e il tema centrale della Esposizione Universale, cioè "Nutrire il pianeta. Energia per la Vita".
Nell’ottica di concorrere allo sviluppo del Vivaio Italia, concept guida del Padiglione Italia, Confindustria ha deciso di organizzare un “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, che abbiano conseguito un titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo e nel rispetto dei limiti legislativi. Costituiranno titoli preferenziali le lauree in: economia; relazioni internazionali; comunicazione; scienze e tecnologie alimentari e discipline umanistiche.
I candidati prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015. Inoltre, saranno coinvolti negli incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana (dal lunedì alla domenica) durante l’orario di apertura dell’Expo, previsto tutti i giorni dalle 10.00 di mattina alle 23.00 di sera. I giovani riceveranno uno stipendio di 1000,00 euro al mese (lorde).
Per accedere alla selezione i candidati devono compilare l’apposita domanda di ammissione, e dovranno trasmettere i seguenti documenti, scansionati in unico file (zip, rar o pdf) e allegati al form on line: un certificato che attesta il conseguimento del titolo di laurea, gli esami sostenuti con le relative votazioni e i crediti conseguiti oppure relativa autocertificazione e un curriculum vitae, con l’indicazione dell’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le comunicazioni da parte della segreteria del corso.
Ricordiamo che l’Expo si svolgerà a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. L’esposizione è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla provincia di Milano, dal comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"