ARTE E CULTURA
"Con i Bambini: tutta un'altra storia": contest letterario gratuito per adolescenti
L'impresa sociale "Con i bambini" lancia il primo concorso di scrittura per dare voce alle storie e ai diritti degli adolescenti di oggi. Iscrizioni entro il 30 settembre
"Con i Bambini: tutta un'altra storia" (visualizza il bando) è il primo contest letterario gratuito rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di qualsiasi nazionalità che vivono in Italia e che abbiano un'età compresa tra i 14 e i 18 anni, che possono presentare opere il cui filo conduttore sia legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi.
Le opere, la cui lunghezza dovrà rientrare tra le 8000 e le 15000 battute, dovranno essere declinate su tre parole-concetti che rappresentano altrettanti pilastri per costruire una società migliore con i ragazzi: periferie, povertà educativa, comunità educante.
I racconti vanno inviati in .doc all’indirizzo email comunicazione@conibambini.org e saranno valutati da giuria di qualità composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi, che sceglierà i 10 più meritevoli per la pubblicazione di un e-book.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre