ARTE E CULTURA
"Collide International Award": contest d'arte e scienza
Al via il "Collide International Award", il concorso promosso dal CERN che unisce arte e scienza rivolto ad artisti di ogni nazionalità. Iscrizioni entro il 23 maggio 2016
Il "Collide International Award" lancia un concorso che offre ad artisti di qualsiasi nazionalità o età la possibilità di realizzare un progetto creativo che unisca le scienze e le discipline umanistiche, inviando la propria proposta entro il 23 maggio.
Il bando (visualizza qui il regolamento) è rivolto ad artisti sperimentali e di mentalità aperta interessati al significato culturale della scienza, che lavorino con i media digitali e scientifici, impegnati nel tema dell’innovazione della cultura contemporanea, che avvicinino la scienza da diverse prospettive (politiche, etiche, o sociologiche).
Il concorso, promosso dal CERN (organizzazione europea per la ricerca nucleare) in collaborazione con il FACT (centro inglese di arte e media), prevede per il vincitore i seguenti premi: un premio in denaro di 15.000 franchi svizzeri (circa 13.700 euro), un’indennità per due mesi al CERN di Ginevra e un mese presso FACT; spese di viaggio e alloggio per tre mesi di residenza artistica presso il CERN e il FACT.
Per partecipare è necessario inviare la propria proposta compilando l’apposito form online, insieme a una descrizione dettagliata del progetto che l’artista intende intraprendere durante la residenza presso il CERN e il FACT e una dichiarazione filmata, di massimo 5 minuti, che definisce la rilevanza del progetto previsto: tutti i documenti e i file dovranno essere presentati in lingua inglese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"