LAVORO
Cercasi traduttori per lavorare nelle istituzioni europee
L’Epso indice un concorso per selezionare traduttori, per le istituzioni dell’Unione Europea con stipendio di 4300 euro al mese. Iscrizioni aperte fino al 5 agosto
L’Epso, european personnel selection office, ha aperto un nuovo concorso per selezionare amministratori linguistici, cioè traduttori, per le istituzioni dell’Unione Europea. In particolare si cercano traduttori, anche senza esperienza e limiti di età, di lingua tedesca, spagnola, greca e svedese con un compenso di 4.300 euro al mese. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 5 agosto alle ore 12.00 (ora di Bruxelles).
Il concorso, per esami, servirà a creare elenchi di riserva per coprire posti vacanti di funzionario e i candidati che supereranno le selezioni con successo lavoreranno con il grado AD5, cioè con il grado iniziale di una carriera da amministratore che, prevede una retribuzione base di 4.349,59 euro al mese per 40 ore di lavoro alla settimana.
Possono partecipare al concorso le persone in possesso dei seguenti requisiti: sono cittadini di uno degli Stati membri dell’UE e godono dei diritti civili; sono in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare; offrono le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere e hanno almeno un diploma di laurea triennale.
Per partecipare al concorso e cogliere questa opportunità di lavorare e fare carriera nelle istituzioni europee occorre inviare la propria candidatura online attraverso la pagina dedicata all’avviso di selezione. Per ulteriori informazioni consultare il bando di selezione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini