LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Centro Ue-Japan: candidature per tirocini in Giappone

Ue-Japan cerca studenti universitari di Scienze e Ingegneria per dei tirocini in Giappone presso industrie cooperanti al progetto. Iscrizioni entro il 20 gennaio

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2017

Il Centro Ue-Japan, operante nella cooperazione industriale tra Oriente e Occiedente, offre un programma di tirocini industriali per studenti dell'Unione Europea presso industrie giapponesi. Iscrizioni entro il 20 gennaio.

Possono candidarsi (visualizza il programma) studenti residenti in Unione Europea e iscritti almeno al quarto anno di studi in scienze o ingegneria in università dell'Ue o Cosme. I candidati saranno selezionati in base al loro curriculum accademico e al parere del loro tutor. Altri requisiti sono la conoscenza dell'inglese, motivazione, atteggiamento e capacità di adattamento alla lingua e alla cultura giapponese.

I selezionati seguiranno un seminario di una settimana sul Giappone, un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi, un tirocinio di otto mesi presso un'industria giapponese tra il settembre 2017 e l'agosto 2018. Riceveranno inoltre una borsa di studio di 1.900.000 yen (15.600 euro circa) per coprire le spese di viaggio e le spese di soggiorno in Giappone.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente seguire le istruzioni sul sito di Eu-Japan e compilare l'apposito modulo d'iscrizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI