BANDI E OPPORTUNITÀ
Si pensa al Capodanno 2018: cercasi progetti per la realizzazione della festa a Palermo
Si apre la manifestazione d'interesse per organizzare nelle piazze un evento per salutare l'ingresso del 2018, anno di Palermo "Capitale Italiana della Cultura"
Il teatro Massimo di Palermo
Così, per salutare l'arrivo di questo nuovo anno, l'amministrazione comunale ha pubblicato una manifestazione d'interesse (visualizza il bando) per la realizzazione della festa di Capodanno 2018, rivolta agli operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere).
I progetti, che andranno presentati entro giovedì 2 novembre alle ore 12, dovranno riguardare un evento in grado di coinvolgere la cittadinanza tutta. Lo spazio individuato quest'anno per i festeggiamenti è quello di piazza Castelnuovo e i festeggiamenti dovranno dividersi in due parti: la prima rivolta al mondo giovanile e la seconda dedicata alla nomina di "Capitale della Cultura".
Il bando porterà alla predisposizione di una graduatoria a titolo "Capodanno delle Culture" con tutti i progetti pervenuti, che potrà essere utilizzata dall'amministrazione comunale al fine di acquisire i progetti più idonei.
I progetti dovranno soddisfare diversi criteri di valutazione: dalla notorietà delle figure artistiche presenti nel progetto all'originalità delle proposte, passando per l'attinenza ai temi di "Capitale Italiana dei Giovani 2017" e "Capitale Italiana della Cultura 2018".
I costi per la realizzazione del progetto non potranno superare i 250.000 euro (iva inclusa, oneri SIAE a carico del Comune) e ogni soggetto proponente potrà presentare una sola proposta artistica. Per tutte le informazioni consultare il bando del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record