BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

“Borse di Ferro" in onore di Ferruccio Barbera

La Fondazione Istud ha istituito due borse di studio, "Borse di Ferro", in memoria di Ferruccio Barbera, esempio di vita, passione e dedizione professionale

  • 11 luglio 2012

Era riuscito a sprovincializzare Palermo. Era un turbine di fascino, carisma e simpatia, un concentrato di vita, quasi fosse un reattore nucleare. Un cognome importante per la città, esempio di stile, un pregio, forse, impresso nel dna come un marchio a fuoco ereditato da papà Renzo, presidente del Palermo Calcio a cui è stato dedicato lo Stadio Comunale: per questo motivo il “Gruppo dei palermitani”, ha disposto di istituire due “Borse di Ferro”, in memoria di Ferruccio Barbera, stimato e riconosciuto palermitano il cui esempio di vita, di passione e dedizione professionale potranno rappresentare un ideale punto di riferimento per i giovani laureati che verranno selezionati.

All’interno dell’Experience Store Donna Moderna, sito in Piazza Castelnuovo, alcuni ex borsisti saranno disponibili nei giorni dall’11 al 15 luglio, dalle ore 18, per parlare a tu per tu, per rispondere alle opinioni e dare alcuni consigli sull’esperienza fatta nei Master Istud. Anche il personale della Fondazione sarà a completa disposizione per ulteriori informazioni presso gli stand allestiti appositamente. Nella serata di sabato 14 luglio, dalle ore 20, si terrà una tavola rotonda sul tema del mondo del lavoro, alla presenza, non solo dei borsisti, ma anche di Marella Caramazza, direttrice della Fondazione Istud. Le selezioni si svolgeranno il prossimo 14 settembre nella Chiesa di Sant'Antonio Abate di Palazzo Chiaramonte-Steri, alle ore 10.

Grazie a queste borse di studio, le spese e i costi di iscrizione ai Master Istud in "Marketing Management and Innovation" e/o al Master in "Risorse Umane e Organizzazione", più un contributo del valore di 6.000 euro per le spese di vitto e alloggio durante il periodo dei Master, saranno coperti. Come spiega Claudia Quartuccio, responsabile del coordinamento Master: «L'iniziativa da quattro anni sostiene il percorso di formazione di due giovani laureati dell'Università di Palermo - prosegue - consentendo loro di seguire i Master della Fondazione e attivando i valori e il sentimento di comunanza e legame che li unisce alla città di Palermo».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI