ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Borsa di studio per il Premio letterario "Angelo Fiore"

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2013

Nell’ambito delle finalità statutarie che il Centro Studi "Angelo Fiore" si è prefisso viene bandita la terza edizione del Premio "Angelo Fiore" finalizzato alla migliore conoscenza della figura e dell’opera dello scrittore. Il premio consiste in una borsa di studio di 1000 euro per il miglior progetto presentato. Ogni partecipante potrà presentare un solo lavoro e dovrà allegare un curriculum vitae e il tutto dovrà pervenire entro il 31 maggio.

Il progetto dovrà essere inviato al Centro Studi "Angelo Fiore" c/o Giuseppe Pagano – Via Torre Amalfitano, 56 - casella postale 117 - 90011 Bagheria (Pa). Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta dal presidente del consiglio direttivo del Centro Studi, dal presidente del consiglio scientifico e tre membri nominati dal consiglio direttivo su indicazione del consiglio scientifico.

Le decisioni della giuria, che saranno rese note entro il mese di luglio 2013, sono inappellabili ed il premio potrà anche non essere assegnato. Per quanto riguarda la premiazione la proclamazione del vincitore e la consegna del premio avranno luogo a Bagheria entro il mese di dicembre 2013, in occasione di un seminario di studi su Angelo Fiore.

Al seminario è invitato anche l’autore del progetto premiato e i progetti presentati rimarranno patrimonio del Centro Studi. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale del presente bando. La ricerca premiata verrà ampiamente pubblicizzata attraverso giornali, radio, televisioni, internet. Per informazioni più dettagliate contattare il numero 333.7974673 via mail a info@angelofiore.com

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI