ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Band Music Fest": un contest per gruppi made in Sicily

L'associazione "Filati Pregiati" organizza la prima edizione diel concorso musicale "Band Music Fest" rivolta ai gruppi musicali siciliani. Iscrizioni fino al 15 marzo

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2015

Quando la musica si sposa al talento arriva il momento di mettersi in gioco: così l’associazione “Filati Pregiati” di Mussomeli organizza la prima edizione di "Band Music Fest", un contest dedicato ai gruppi musicali provenienti da tutta la Sicilia. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 marzo.

Al contest potranno iscriversi band con repertorio di ogni genere musicale. Sul totale degli iscritti saranno selezionate dodici band, che si sfideranno per approdare alla finale del 29 aprile.

Le sei band finaliste si contenderanno un premio di 1.000 euro e un premio speciale della critica consistente nell’iscrizione all’area Sanremo, del valore di 450 euro. Per partecipare scrivere una mail contenente: nome della band, provenienza e nome e data di nascita di ogni singolo componente del gruppo.

La mail dovrà inoltre contenere tre brani, un file contenente la biografia del progetto, una foto del gruppo, un file contenente la scheda tecnica, un file contenente i testi delle canzoni ed eventuali link su youtube. Il tutto andrà inviato all'indirizzo mail bandmusicfest@gmail.com.

Nel caso in cui si volessero inviare eventuali dvd con video della band, si dovrà provvedere all'invio postale all'indirizzo “Filati pregiati" via Boccaccio 1 – 93014 Mussomeli (CL). I dodici gruppi che parteciperanno alle tre serate di preselezione (divisi in gruppi di quattro) che si terranno nel mese di aprile a Caltanissetta.

Ogni performance avrà durata massima di 15 minuti. I migliori sei gruppi (due per ogni serata), mediante voto di una giuria qualificata, approderanno alla finale che si svolgerà il 29 aprile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI