BANDI E OPPORTUNITÀ
"AperTUr": scambio giovanile nella periferia spagnola
Al via il progetto di scambio giovanile "AperTUr", organizzato da "InformaGiovani" e rivolto a 4 adolescenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Iscrizioni entro il 10 giugno
Sono aperte le candidature per il progetto di scambio giovanile "AperTUr", che coinvolge adolescenti provenienti da Italia, Spagna, Georgia ed Estonia nella comunità ospitante di Badalona (Barcellona, Spagna), dal 4 al 13 luglio. Iscrizioni entro il 10 giugno.
Il progetto (visualizza qui il regolamento) è promosso dall'associazione InformaGiovani, in collaborazione con l'associazione spagnola La Rollana, e si propone di promuovere la mobilità dei giovani, per ridurre il rischio di esclusione sociale ed abbattere le barriere culturali e linguistiche attraverso l'educazione non formale.
Durante le attività di scambio i ragazzi saranno guidati dai group leader nella organizzazione di attività di gruppo, giochi, video forum e attività interculturali, per approfondire la conoscenza delle nazionalità presenti. La lingua usata durante il progetto sarà l'inglese.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo in lingua inglese, con la propria lettera motivazionale. Le persone ricontattate dovranno poi confermare la partecipazione inviando la copia del pagamento della quota d'iscrizione e l'autorizzazione firmata dai genitori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|