"AperTUr": scambio giovanile nella periferia spagnola

Al via il progetto di scambio giovanile "AperTUr", organizzato da "InformaGiovani" e rivolto a 4 adolescenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Iscrizioni entro il 10 giugno

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2016

Sono aperte le candidature per il progetto di scambio giovanile "AperTUr", che coinvolge adolescenti provenienti da Italia, Spagna, Georgia ed Estonia nella comunità ospitante di Badalona (Barcellona, Spagna), dal 4 al 13 luglio. Iscrizioni entro il 10 giugno.

Il progetto (visualizza qui il regolamento) è promosso dall'associazione InformaGiovani, in collaborazione con l'associazione spagnola La Rollana, e si propone di promuovere la mobilità dei giovani, per ridurre il rischio di esclusione sociale ed abbattere le barriere culturali e linguistiche attraverso l'educazione non formale.

Durante le attività di scambio i ragazzi saranno guidati dai group leader nella organizzazione di attività di gruppo, giochi, video forum e attività interculturali, per approfondire la conoscenza delle nazionalità presenti. La lingua usata durante il progetto sarà l'inglese.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo in lingua inglese, con la propria lettera motivazionale. Le persone ricontattate dovranno poi confermare la partecipazione inviando la copia del pagamento della quota d'iscrizione e l'autorizzazione firmata dai genitori.



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta