Sono aperte le candidature per il progetto di scambio giovanile "AperTUr", che coinvolge adolescenti provenienti da Italia, Spagna, Georgia ed Estonia nella comunità ospitante di Badalona (Barcellona, Spagna), dal 4 al 13 luglio. Iscrizioni entro il 10 giugno.
Il progetto (visualizza qui il regolamento) è promosso dall'associazione InformaGiovani, in collaborazione con l'associazione spagnola La Rollana, e si propone di promuovere la mobilità dei giovani, per ridurre il rischio di esclusione sociale ed abbattere le barriere culturali e linguistiche attraverso l'educazione non formale.
Durante le attività di scambio i ragazzi saranno guidati dai group leader nella organizzazione di attività di gruppo, giochi, video forum e attività interculturali, per approfondire la conoscenza delle nazionalità presenti. La lingua usata durante il progetto sarà l'inglese.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo in lingua inglese, con la propria lettera motivazionale. Le persone ricontattate dovranno poi confermare la partecipazione inviando la copia del pagamento della quota d'iscrizione e l'autorizzazione firmata dai genitori.
"AperTUr": scambio giovanile nella periferia spagnola
Al via il progetto di scambio giovanile "AperTUr", organizzato da "InformaGiovani" e rivolto a 4 adolescenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Iscrizioni entro il 10 giugno