LAVORO
Aeronautica Militare: via al concorso per giovani atleti
Online il bando del Ministero della Difesa per il reclutamento di 12 volontari VFP4 da ammettere al Centro Sportivo dell’Aeronautica. Domande entro il 25 febbraio
Il Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare, ha pubblicato un bando pubblico finalizzato al reclutamento di 12 volontari VFP4 da ammettere, nella posizione di atleta, al Centro Sportivo Aeronautica Militare, con scadenza d’invio delle domande per la I immissione il 25 febbraio 2016.
Il bando per atleti VFP4, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e minorenni con consenso dei genitori, prevede una selezione per titoli, al termine della quale sarà redatta l’apposita graduatoria, in base alla quale saranno individuati i candidati da ammettere alla ferma prefissata quadriennale.
Le domande di partecipazione devono essere compilate e inviate attraverso l’apposita procedura online, che sarà resa disponibile sul portale Concorsi online del Ministero della Difesa.
Il concorso è rivolto a candidati specializzati in diverse discipline sportive ed è ripartito in due immissioni: 6 posti nella I immissione, suddivisi in numero: 1 atleta di sesso maschile per la specialità olimpica di tiro con l’arco; 2 atleti di sesso maschile per beach volley; 2 atlete di sesso femminile per ginnastica ritmica; 1 atleta di sesso maschile per atletica leggera nella specialità 100m, 60m indoor).
6 posti nella II immissione, con periodo di candidatura online compreso tra il 5 settembre e il 4 ottobre 2016, suddivisi in numero:3 atlete di sesso femminile per scherma nella specialità spada; 1 atleta di sesso maschile per sport del ghiaccio nella specialità velocità; 1 atleta di sesso maschile e 1 atleta di sesso femminile per badminton.
I concorrenti utilmente collocati nell’elenco saranno incorporati presso il Comando Aeroporto, Centro Storiografico e Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna Valle, in provincia di Roma, dove frequenteranno uno specifico corso di formazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini