ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

11a edizione di "Confini": il bando per partecipare

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2013

Al via Confini, la rassegna sulla fotografia contemporanea (a cui è possibile partecipare proponendo i propri progetti entro e non oltre il 31 agosto), giunta alla 11° edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere ed è rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it e la rivista "Il Fotografo" sono partner culturali della rassegna. La collaborazione fra Confini e Photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.

Per partecipare è necessario presentare un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (anche se il progetto può averne di più, il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) tramite www.photographers.it, il portale realizzato da Starring dedicato alla fotografia in Italia. Le mostre avranno luogo a Firenze, Roma, Milano,Trieste, Genova, Venezia-Mestre, in un periodo compreso fra settembre 2013 e settembre 2014. La commissione sarà formata da Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Fulvio Bortolozzo (Camera Doppia), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Sandro Jovine (Il Fotografo), Claudio Argentiero (festival fotografico europeo).

La partecipazione è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri, purché attivi anche in Italia e la quota da versare (al momento del caricamento delle immagini) è di 30 euro. Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (possono bastare anche un paio di righe) e da una breve biografia dell’autore. Entrambi i testi andranno inseriti nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione.

L’autore dovrà comunicare (pena esclusione) le caratteristiche delle opere da esporre: dimensioni, tecnica di stampa e tipo di carta fotografica, supporto su cui verrà montata ogni opera (cornice con passepartout, cornice al vivo, montaggio su pannello, etc. etc.). Entro il 30 settembre 2013 gli autori dei progetti valutati positivamente verranno contattati dagli organizzatori e i lavori dovranno essere pronti per la spedizione entro il 15 ottobre 2013. Gli autori che hanno già esposto nelle precedenti edizioni non possono partecipare al bando.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI