LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

In Sicilia si cercano esperti (compenso fino a 41mila euro): profili e come candidarsi

Avviata una selezione pubblica per reclutare esperti da impiegare in progetto di un Comune siciliano. Nell'articolo tutti i dettagli sulle figure e i requisiti richiesti

Balarm
La redazione
  • 5 novembre 2024

Il Comune di Catania ha avviato una selezione pubblica per reclutare esperti nel settore dell'Educazione e della formazione da impiegare con contratti di lavoro autonomo, nell'ambito del progetto CoNeSSi – Coordinamento, Networking Sociale, affiancamento, Supervisione per la Comunità Educante, teso a fronteggiare gli effetti delle disuguaglianze e della povertà educativa tramite lo sviluppo della “Comunità Educante”.

Figure
Sono 6 i profili professionali ricercati:
– Esperto Senior con competenze in programmazione territoriale integrata, in progettazione e co-progettazione, team building, inclusione sociale e sviluppo locale.

– Esperto Senior con competenze in servizi di tutela dei minori e dei giovani adulti, mappatura, monitoraggio e sviluppo buone prassi, definizione degli indicatori e dei meccanismi di valutazione continua, documentazione attività e creazione report.

- Esperto middle con funzioni di facilitatore territoriale, mappatura degli stakeholders, attivazione del networking e sviluppo della Comunità Educante, gestione social media.
Adv
- Esperto middle con competenze in analisi sociale e statistica, alla mappatura dei bisogni della comunità locale, della popolazione giovanile, supporto alla documentazione dell’attività, creazione di report.

- Esperto middle addetto allo sviluppo formativo, al tutoring, all’engagement comunitario.

- Esperto middle con competenze in progettazione e gestione di interventi in ambito sociale, in analisi fabbisogni formativi, in sviluppo/gestione di eventi e percorsi volti alla capacitazione.

Requisiti
Per poter partecipare alla selezione sono necessari, tra i requisiti generici, la cittadinanza italiana, essere titolare di partita Iva ed essere in possesso di patente B.

Tra i requisiti specifici, è inoltre necessario essere in possesso di una laurea triennale, magistrale o a ciclo unico conseguita secondo il vecchio ordinamento, nelle materie indicate nell'avviso per ogni singolo profilo. In particolare: Scienze dell’educazione, Psicologia, Scienze della comunicazione, Sociologia, Giurisprudenza, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria gestionale e Scienze politiche diverse per ogni singolo profilo professionale.

Per il profilo senior è richiesta un'esperienza maturata nel settore di almeno 5 anni, mentre per il profilo middle è richiesta esperienza di 3-5 anni nel settore.

Per tutti i dettagli su requisiti e mansioni previsti da ogni singolo profilo si rimanda alla lettura dell'Avviso integrale.
Retribuzione
Ai selezionati verranno conferiti incarichi di prestazione professionale con contratto di lavoro autonomo.

La soglia massima della remunerazione è pari a 41.109 euro per esperto senior e 27.406 per esperto middle.

La durata dell'incarico può variare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 36 mesi.

Come candidarsi
Gli interessati che hanno i requisiti possono inviare la loro candidatura entro l'11 novembre attraverso la piattaforma web InPa.gov.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI