LIFESTYLE
In fuga da Hogwarts (in 60 minuti): il sogno dei fan di Harry Potter è realtà a Palermo
Rompicapi di logica, enigmi e incantesimi fanno parte della nuova stanza ispirata alla saga magica, realizzata da "eXcape Palermo - via d'Amelio", l'escape room più grande della città
Harry Potter
Dopo essere stati smistati e aver conosciuto i vostri compagni, andate nella sala comune per conoscere il preside Silente e tutti i professori. Poi, all'improvviso tutto diventa buio, la stanza si chiude e siete intrappolati.
Non è un incubo (o forse per molti, un sogno).
Siete davvero rimasti chiusi dentro la scuola di magia più famosa al mondo e il vero dramma è che avete solo un'ora di tempo per poter uscire, prima che Voldemort riesca a prendere possesso di Hogwarts.
Tutto questo si chiama "Storie di magie" ed è a Palermo.
Parliamo infatti della nuova stanza ispirata alla saga di Harry Potter realizzata da eXcape Palermo, l'escape room più grande della città che nella sua sede di via d'Amelio ha creato la nuova ambientazione magica in cui è possibile vivere un'avventura di fuga dal vivo tra le mura della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Tranquilli, per giocarci non bisogna conoscere necessariamente la saga del maghetto. L'importante è aguzzare l'ingegno, collaborare con la squadra e trovare un modo per scappare.
Quella dell'escape room, infatti, è un'esperienza diversa dalle classiche attività di gruppo. È un modo, creativo e molto divertente, per testare le proprie capacità di concentrazione e di problem solving in maniera pratica.
Per essere catapultati nel mondo della magia, basta dunque chiamare a raccolta alcuni amici (da 4 a 8 giocatori, a seconda dell'ambientazione) e recarsi nella sede di via Mariano d'Amelio 42.
È possibile prenotare online il proprio turno di gioco oppure chiamare la sede al numero 091 7321115. eXcape è aperta dal lunedì al giovedì, dalle 17.00 alle 00.30, il venerdì dalle 17.00 alle 2.00; mentre il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 2.30.
Ma non c'è solo magia a Palermo.
Nella stesse sede, infatti, sono presenti altre tre incredibili ambientazioni tutte da vivere.
C'è quella Vittoriana - in pieno stile old english capace di far vivere un viaggio nel passato - la Prigione - con tanto di cella e sbarre da cui evadere - e infine, per i più coraggiosi, c'è quella ispirata al film Saw, l'enigmista - al buio tra terribili segreti.
Per maggiori informazioni sugli orari e i costi e per sperimentare la fuga da Hogwarts potete consultare il sito web dell'eXcape room di via d'Amelio a Palermo o la pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno