LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Imparare l'inglese online e in poco tempo: il corso estivo di International House Palermo

La storica scuola di inglese lancia un'iniziativa estiva per permettere di continuare a studiare online, imparando velocemente la lingua ottimizzando il proprio tempo

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2020

L'ingresso della sede di esami di International House a Palermo

Non solo streaming, ricette e dirette sui social. Complice la quarantena degli ultimi mesi, in questo periodo sono tante le persone che hanno approfittato del tempo a disposizione per imparare qualcosa di nuovo. Primo fra tutti: studiare una nuova lingua che, nella grande maggioranza dei casi, è l'inglese.

Ma cosa fare per continuare a studiare online anche in estate? A Palermo la soluzione è servita da International House, la storica scuola che - dopo aver "trasformato" i propri corsi in classi "virtuali" - adesso prosegue la strada dello studio online offrendo la possibilità di continuare a studiare inglese da casa con nuovo corso intensivo.

Per tutto il mese di giugno infatti la storica scuola - punto di riferimento in città per lo studio della lingua inglese da ben 45 anni - propone un corso intensivo per adulti pensato per chi vuole studiare e ottenere una certificazione ottimizzando il proprio tempo e conoscendo persone da ogni parte del mondo.
Adv
Tutto passa attraverso la cosiddetta Student Area, uno spazio per incontrare studenti di lingue e collaborare con le scuole International House da tutto il mondo: Manchester, Bristol, Galway e tante altre città.

Quattro settimane - dal 10 giugno al 7 luglio - con lezioni quotidiane, dal lunedì al venerdì, suddivise in tre fasce orarie per un totale di 50 ore. Una vera e propria full immersion a cui potrà accedere un numero massimo di 8 studenti per classe.

«Un numero ristretto di allievi permette a chi segue il corso di apprendere in maniera eccellente - spiega Marco Faldetta, Hi Manager -. A differenza dei corsi online partiti a ridosso dell'emergenza e chiamati per l'appunto, "Emergency online learning" per la loro caratteristica di essere stati "riadattati" da face-to-face a online, questo nuovo corso intensivo è strutturato e organizzato per garantire la migliore qualità dell'apprendimento».

Per tutte le informazioni sul corso in programma a giugno, per prenotare o per conoscere le date degli esami (in presenza) per ottenere le certificazioni internazionali di lingua KET, PET, First, CAE e IELTS potete consultare il sito web di International House o chiamare al numero 091 584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI