LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Viminale assume (anche in Sicilia): oltre 1200 posti a tempo indeterminato, il bando

La selezione pubblica prevede l'assunzione di personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell'amministrazione civile del Ministero, tutti i profili

Balarm
La redazione
  • 28 maggio 2024

Palazzo del Viminale, sede del Ministero dell'Interno

Il Ministero dell'Interno assume nuove figure in tutta Italia.

È stato pubblicato un bando di concorso per la copertura di 1248 posti di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di una selezione pubblica che prevede l'assunzione di personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell'amministrazione civile del Ministero.

I 1248 posti del concorso sono suddivisi secondo la seguente ripartizione: 350 unità con il profilo di funzionario amministrativo; 514 unità con il profilo di funzionario economico-finanziario; 49 unità con il profilo di funzionario statistico; 182 unità con il profilo di funzionario informatico; 3 unità con il profilo di funzionario tecnico; 150 unità con il profilo di funzionario linguistico.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 26 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni consultare il bando al seguente link.

I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all'impiego.
Adv
La selezione è rivolta a laureati. I candidati devono inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: per funzionario amministrativo occorre Laurea Magistrale (LM): LMG/01 Giurisprudenza; LM-16 Finanza, LM-19 Informazione e sistemi editoriali; LM-52 Relazioni internazionali; LM-56 Scienze dell’economia; LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, LM-62 Scienze della politica.

E ancora LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, LM-77 Scienze economico-aziendali, LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie.

LM-85 Scienze pedagogiche, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione, LM92 Teorie della comunicazione; LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education o titoli equiparati secondo la normativa vigente.

Oppure Laurea (L): L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-20 Scienze della comunicazione.

L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, L-40 Sociologia, L-41 Statistica o titoli equiparati secondo la normativa vigente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI